Squadra Elite Italiana

NAT APERTO x ALICE

« Older   Newer »
  Share  
[*6*] Tibeoh
view post Posted on 18/5/2011, 23:32




Ecco una breve guida per aprire sto benedetto NAT. (Consiglio di agire solo chi abbia un minimo di dimestichezza con l'argomento, per non combinare casini..).

1- Accedere al pannello di controllo del router di Alice, collegandosi all'indirizzo 192.168.1.1 (nel 99,9% dei casi) tramite Explorer o Mozilla etc.

2 - Accedere a Configura Collegamento Lan, solitamente l'unica opzione disponibile.

3 - In fondo alla pagina comparirà la voce Virtual Server. Qui dovrete aggiungere le famose porte, che consentiranno di aprire il NAT.

4 - Cliccare su aggiungi per ogni porta da aprire. Le porte sono sei, di conseguenza sotto la voce Virtual Server dovrete avere sei differenti porte. I volori delle porte sono i seguenti: TCP 80, UDP 88, UDP 3074, TCP 3074, UDP 53, TCP 53. Per ognuna sarà necessario cliccare sul tasto aggiungi e e inserire il valore, unitamente all'indirizzo IP di Xbox 360. Per comodità, è consigliato decretare un IP statico alla Xbox 360, direttamente dalle Impostazioni di Sistema della console, altrimenti, essendo quest'ultimo variabile, sarà spesso necessario rientrare nel router per risettare l'IP precedentemente assegnato. Questo Link può chiarire le idee.

5 - A questo punto salvate le modifiche e fate il Test di Connessione direttamente sulla console. Se il procedimento è corretto, dopo ever eseguito il test la console non dirà più che il vostro NAT è moderato. Ciò significa che, da adesso, è finalmente aperto.

P.S. Avere il NAT aperto può consentire una maggiore fluidità durante le sessioni online. Nonostante questo, rimanere con il NAT moderato non pregiudica in nessun modo la vostra esperienza complessiva anche se, soprattutto con utenti Fastweb, ma non solo, può recare fastidiosi problemi di incompatibilità.

Edited by [*6*] Righy90 - 19/5/2011, 03:28
 
Top
0 replies since 18/5/2011, 23:32   140 views
  Share